VIAREGGIO. Lo staff dello Zoo di 105 – la celebre trasmissione di Radio 105 – pubblica sulla propria pagina Facebook alcune foto del Carnevale di Viareggio con a corredo un commento ironico e pungente: “Ecco i pagliacci che ci governano…”, in riferimento ai politici protagonisti dei carri immortalati negli scatti.

Tutto nei limiti dello scherzo, insomma. Poi, un utente pensa bene di uscire fuori dal seminato della decenza e del buon senso, offendendo le forze dell’ordine, ma soprattutto affermando di provare un senso di godimento per il numero delle vittime che la strage ferroviaria del 29 giugno ha provocato.

Inevitabilmente, nel giro di pochi secondi si scatena il caos virtuale: arrivano decine di risposte da parte di viareggini furibondi che non gliene mandano certo a dire.

Alessandro Santini – ex presidente della Fondazione Carnevale – ha fatto di più: come ha lui stesso annunciato su Facebook, si è recato dalla polizia postale, tramite il Commissariato di Viareggio, per denunciare l’utente, il cui post è stato rimosso soltanto attorno all’ora di pranzo di oggi (13 marzo).

Poco dopo ha fatto altrettanto il sindaco Leonardo Betti, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Abbiamo provveduto ad informare la Procura della Repubblica di Lucca del commento messo ieri sera su un post della popolare pagina Facebook de Lo Zoo di 105”.

L’utente, intanto, sempre su Facebook si è scusato, mostrando pentimento per l’accaduto, provando a giustificarsi. Viareggio e la sua gente, però, è ancora arrabbiata.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)

Trovato con tre cellulari rubati, denunciato ventenne

Offese alle vittime della strage, lo Zoo di 105 prende le distanze